skip to Main Content

Essere produttori ci consente di avere un approccio “sartoriale” grazie al quale possiamo realizzare qualsiasi forma, misura, finitura, disegno… senza problemi di maggiori costi e/o tempi perché PER NOI LO STANDARD NON ESISTE.

Perché scegliamo il legno?

Il legno è: Naturale, Rinnovabile, Bello esteticamente, Vario, Durevole, Sicuro, Isolante, Manutenibile, Riparabile, Duttile e Riduce e trattiene l’Anidride carbonica nell’atmosfera. Inoltre non contiene sostanze inquinanti come petrolio e cloruro di vinile, cvm (sostanza cancerogena a differenza di altri materiali usati anche per la realizzazione di infissi.

Oliviero Capirossi Serramenti si avvale di legname che proviene da foreste gestite in maniera sostenibile, quindi che non provengono da tagli illegali o da interventi irresponsabili.

Visto che la pianta ha la sua vita più o meno lunga e che in fase di invecchiamento ruba linfa alle nuove, il taglio delle stesse non va visto come un danno all’ambiente quando è controllato.

Costruire in legno e limitare l’impiego di materiali non naturali diminuisce la concentrazione di sostanze nocive e migliora la qualità dell’aria che circola all’interno delle abitazioni e con essa la sensazione di benessere e accoglienza che “ogni casa” dovrebbe avere!

Il legno è l’unico materiale veramente rinnovabile e riciclabile, il suo impiego è anche vantaggioso per l’ambiente, perché permette una gestione migliore e più razionale delle risorse boschive e del loro mantenimento. Non per ultimo il risparmio energetico: il legno ha ottime capacità isolanti, stabilizza la temperatura negli ambienti, garantisce l’abbattimento dei costi di riscaldamento, di raffreddamento ed è traspirante.

Oliviero Capirossi Serramenti produce
INFISSI

Testo infissi

PORTE & PORTONI

Testo Porte & Portoni

SERRAMENTI

Testo Serramenti

Le caratteristiche dei nostri prodotti:

Chiedi infissi che adempiono i requisiti secondo NORMA EN 335: Resistenti ai funghi – insetti e decomposizione.

  • Risponde alle vigenti norme EN 335;
  • Isolamento Termico (DLGS 192/05 – DLGS 311/06);
  • Isolamento Acustico (DPCM 5.12.97 LEGGE 447 del 26.10.1995);
  • Infissi Certificati 42 DB su richiesta;
  • Marcatura CE (UNI EN 14351-1 e UNI EN 13659 – Direttiva 89/106/CE);
  • Selezione della materia prima;
  • Vanta un’esperienza di più di mezzo secolo;
  • Lavorazione del legno con personale specializzato.
  • Rigoroso ciclo di verniciatura a più mani contro la marciscienza, muffe, azzurrimento, protezione contro raggi UV, garanzia di durata;
  • Vernice con certificazione RAL Gutereichen;
  • Uso di vernici Nanoforce *TM (Grazie all’uso della nanotecnologia la vernice penetra più profondamente nel legno, permettendo un miglior isolamento, elasticità e durata nel tempo);
  • Vernici che rispondono alle leggi in vigore per la sanità e protezione lavoro;
  • Vernici autopulenti;
  • Posa qualificata

Perché chi non pensa al suo futuro è destinato a non avere un futuro.
Capirossi vi aiuta a realizzare la casa dei vostri desideri.

Macchinari d'avanguardia

Siamo degli “artigiani” in grado di competere con i nostri concorrenti, perché ci siamo attrezzati di macchinari all’avanguardia.

Pantografo Record SCM

Capace di realizzare infissi di svariate forme e centinature ad arco grazie.
Le lavorazioni vengono eseguite su tutte le facce con ciascun utensile senza ribaltamenti o riposizionamenti del pezzo. Il movimento sincronizzato delle pinze rende efficiente e rapido il trasferimento del pezzo.
Tutti gli utensili necessari sono alloggiati nei magazzini a bordo macchina e sempre pronti all’uso.
Totale integrazione con i più diffusi CAD di progettazione del settore.

Windor 40 SCM

Centro di lavoro a controllo numerico per serramenti, che integra le funzioni di tenonatura, profilatura, recupero listello ferma vetro e contornatura ante. Con Windor 40 è possibile lavorare in automatico 2 pezzi alla volta con rotazione automatica del pezzo. Si possono allestire fino a due alberi multiutensili di 620 mm. Di lunghezza.

Oltre ovviamente ad altri macchinari con carico e scarico per la produzione di persiane, scuri e altro.

Back To Top